“la chiesa parrocchiale è il focolare dove si raccoglie,
in intimità con Dio, una famiglia di anime”
Don Gioacchino Belli

BENVENUTI NEL SITO DELLA PARROCCHIA DI S. BARTOLOMEO

Con esso la Parrocchia intende esservi vicina e offrirvi tutte le informazioni riguardanti la sua storia, la sua attività pastorale, le iniziative particolari ed il funzionamento della SCUOLA DELL’INFANZIA L. A. Carli. BUONA NAVIGAZIONE!

LA PARROCCHIA DI SALCE

Nel 1300 Salce è eretta a Cappellania della Pieve del Duomo. Ha chiesa propria e funzioni religiose in loco. Da allora comincia il lento distacco dalla Pieve del Duomo. Nel 1650 Salce ha un sacerdote fisso incaricato dal Capitolo – «Cappellano-Curato» – con mansioni di parroco. Ha registri canonici propri. Infine nel 1834 Salce è riconosciuta giuridicamente Parrocchia. Oggi conta circa 1500 abitanti.

VEGLIA PENITENZIALE

Venerdì 22 marzo alle ore 20:30, in chiesa, celebreremo la veglia penitenziale con assoluzione generale. Per chi desidera accostarsi al Sacramento della Riconciliazione individuale trova

Scopri di più »