“la chiesa parrocchiale è il focolare dove si raccoglie,
in intimità con Dio, una famiglia di anime”
Don Gioacchino Belli

BENVENUTI NEL SITO DELLA PARROCCHIA DI S. BARTOLOMEO

Con esso la Parrocchia intende esservi vicina e offrirvi tutte le informazioni riguardanti la sua storia, la sua attività pastorale, le iniziative particolari ed il funzionamento della SCUOLA DELL’INFANZIA L. A. Carli. BUONA NAVIGAZIONE!

LA PARROCCHIA DI SALCE

Nel 1300 Salce è eretta a Cappellania della Pieve del Duomo. Ha chiesa propria e funzioni religiose in loco. Da allora comincia il lento distacco dalla Pieve del Duomo. Nel 1650 Salce ha un sacerdote fisso incaricato dal Capitolo – «Cappellano-Curato» – con mansioni di parroco. Ha registri canonici propri. Infine nel 1834 Salce è riconosciuta giuridicamente Parrocchia. Oggi conta circa 1500 abitanti.

Lectio Divina Avvento

Iniziano venerdì 25 novembre gli incontri di lectio divina per preparasi sul Vangelo delle domeniche di Avvento. Appuntamento ore 20.30 in chiesa parrocchiale.

1 e 2 NOVEMBRE

Nel manifesto in evidenza trovate gli orari delle celebrazioni per il 1 e 2 novembre, solennità di tutti i Santi e commemorazione dei fedeli defunti.

PROPOSTA CATECHISTICA

Cari genitori e famiglia, Vi raggiungo con questa lettera per lanciarvi la proposta che quest’anno la nostra Comunità parrocchiale di Salce vuole rivolgere a tutte